Fermata Lavinio Lido di Enea

Fermata Lavinio Lido di Enea
Allontanarsi dalla linea gialla

giovedì 10 maggio 2012

Comode panchine a Lavinio

Giochi di prestigio a Lavinio: spariscono i secchioni, compare una panchina. Voilà!




La cittadina di Lavinio è nota per i suoi panorami da ammirare. Per questo, per dare a tutti la possibilità di rimirare il paesaggio offerto da Via di Valle Schioia, il Comune di Anzio ha deciso di donare alla cittadinanza una splendida panchina...usata!





Effettivamente Lavinio è popolata da persone non proprio giovanissime, che magari cammina cammina, si stancano! E meno male che una panchina c'è!

Ti siedi e guardi...la strada!
Ti volti e vedi...il macellaio!

Ma largo spazio agli arredi. La panchina "ha da ésse". E allora, via i secchioni dell'immondizia e via le campane della raccolta differenziata.


 Perché Lavinio, oltre che per parcheggi e paesaggi, è nota anche per i giochi di prestigio: in men che non si dica, spariscono i secchioni e compare una panchina!

Che fine avranno fatto i cassonetti? Nessuno lo sa.

Ne è comparso uno più avanti, sul marciapiede di destra, ma le campane sono sparite nel nulla.
Voci dicono che siano state spostate vicino alla scuola media Virgilio, praticamente a Lavinio Stazione, praticamente in un luogo totalmente diverso da quello in cui erano posizionate prima. Comunque, si dice. Niente è certo in questo paese di "mannaggia".

Finirà che l'immondizia e le bottiglie di plastica le metteremo sulla panchina, e poi ci siederemo di fronte e guarderemo la panchina.

6 commenti:

  1. Sono veramente indignata nel vedere questa specie di panchina avanzata da chissà dove....VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
  2. Per me c'hanno presi per dei deficienti il Comune di Anzio...perchè accettiamo impassibili,prima i parcheggi sui marciapiedi ora la panchina....sapete cosa manca vicino la panchina? Un bel "Vespasiano"

    RispondiElimina
  3. Pensate un po': è talmente adatta al luogo che oggi, passandoci davanti, non l'ho nemmeno notata! Sembra che ci sia sempre stata!

    RispondiElimina
  4. Carissima Laura. Complimenti per il tuo blog e per le tue intelligenti e spiritose esternazioni su FB. A proposito della linea ferroviaria Roma-Nettuno so che il Tribunale di Roma qualche mese fa ha respinto l'istanza presentata da migliaia di pendolari. Così la class action magnificata da quel freak di Brunetta è stata bocciata! O ci sono stati sviluppi? Io non ne so niente però da come è ridotta la stazione e visti i continui ritardi, le pessime condizioni delle carrozze, la squallida qualità dei servizi, i bagni inagibili, i controlli fantasma, l’affollamento estremo e le fermate abbandonate direi che tutto è come prima e, ancora una volta, i diritti sacrosanti di noi utenti del servizio sono stati calpestati. Alla prossima e ancora complimenti. Renato Moscovini

    RispondiElimina
  5. Scusa se il mio commento risulta come "Anonimo" ma sono riuscito a pubblicarlo solo così. Renato Moscovini

    RispondiElimina
  6. Ciao Renato, la situazione ferroviaria a me sembra MINIMAMENTE migliorata. e con questo intendo del 0,5 %. Dopo il trauma della settimana in cui i treni partivano e finivano alla Tuscolana, sembra che le cose si siano sistemate (almeno fino ad oggi, quando il treno delle 7.52 è partito con 15 minuti di ritardo.

    Chissà.

    Comunque, grazie per i vostri commenti, FRANCESCA!

    RispondiElimina