A tutti coloro che, come me, vivono da anni in questo paese chiamato Lavinio. A tutti quelli che, scendendo dal solito treno Roma-Nettuno, si fermano alla stazione Lavinio Lido di Enea. A tutti i miei vicini di casa che pensano che questo paese è di tutti e di nessuno. A chi durante la colazione al bar, il pranzo o la cena coi parenti, parla per ore di tutto quello che non funziona a Lavinio. A tutti voi dedico il mio blog e a tutti voi chiedo di dire la vostra opinione.
Fermata Lavinio Lido di Enea
venerdì 21 novembre 2014
Ultimo post di Vivere a Lavinio
Cari tutti,
dopo tante avventure passate insieme devo purtroppo abbandonare la nave di Vivere a Lavinio definitivamente.
Ormai vivo in un'altra città e non ha più senso parlare di Lavinio, perché non la vivo più, non sono in strada a parlare con voi, a fotografare immondizia e buche, a riprendere i malfunzionamenti di Trenitalia.
Inventarsi tutto questo, interagire con voi, mettere Lavinio in primo piano almeno per una volta è stato bello: sono stat contenta di averlo fatto e spero ci siano altre iniziative come questa.
Spero che tutto questo sia servito a qualcosa, ad aumentare la vostra voglia di chiacchierare, di partecipare, di testimoniare!
Per lo meno ho fatto incazza un po' il sindaco!
Ciao a tutti e grazie del supporto che mi avete dato in tutto questo tempo, chissà che un giorno, tornando a Lavinio, non riapra anche il blog!
venerdì 28 febbraio 2014
Mi sono fidata di Poste Italiane, e ho sbagliato!
Sempre colpa nostra
Da qualche tempo vendo libri sul sito Comprovendolibri.it: quando un utente vuole acquistare un libro del mio catalogo, mi contatta via mail, mi paga e io gli spedisco il libro.
Lo scambio di libri per me è un modo per far circolare il sapere e le belle storie, quindi sono stata ben felice quando mi ha contattata un signore da Berlino che, gentilissimo, mi ha subito pagato e io gli ho inviato immediatamente il volume tramite Poste Italiane.
E qui inizia l'incubo.
L'acquirente ha voluto che spedissi il libro con Posta prioritaria: costo 9,80 euro. Ok, lo spedisco dall'ufficio postale di Lavinio Stazione, via Goldoni. Un mese fa! Da quel giorno, il simpatico tedesco si è fatto sentire una volta a settimana via mail per chiedere che fine avesse fatto il suo libro, giustamente.
Infatti la domanda è: che fine ha fatto il libro? Nessuno lo sa.
Ho deciso di chiamare l'ufficio postale. Sapete cosa mi è stato detto?
- Eh ma quando spedisci qualsiasi cosa così non sai mai che fine fa...la busta finisce con altre buste, prende aerei, chissà dove va a finire!
Quindi ogni nostra spedizione non si sa mai se arriverà a destinazione!
Si, ma io l'ho spedita con posta prioritaria ed è passato oltre un mese. Almeno si può sapere che tempistiche ci sono, in media?
- E chi lo sa! Te mandi il libro con la tariffa economica e pretendi pure! Non volete spende una lira e poi vi lamentate se non arrivano i pacchi!
Avete capito? Quando spediamo qualcosa con Poste Italiane non si sa mai se il pacco o la lettera o la cartolina arriveranno o se verranno persi nell'universo.
L'unica soluzione è PAGARE DI PIù: se accetti di spedire con raccomandata o assicurata allora stai sicuro, ma devi sborsare!
Insomma, siamo costretti a dover utilizzare un servizio in mano a monopolio e subirci tutte le conseguenze del cattivo funzionamento e del loro menefreghismo nei confronti del pubblico. Non dico che il servizio dovrebbe essere eccellente e velocissimo, ma almeno dare la garanzia ai cittadini che le loro spedizioni sono minimamente rilevanti e che avranno buon fine. Il minimo.
Scema io che mi sono fidata e adesso c'è qualcuno nel mondo che crede io sia una ladra ma, soprattutto, ho pena per quel tedesco, così ingenuo da credere che le Poste Italiane funzionino come quelle della Germania.
Un consiglio: se spedite oggetti o lettere che per voi hanno qualche valore, fatelo con raccomandata. Siamo costretti a pagare di più, e purtroppo questo è l'unico modo per essere sicuri.
Un consiglio: se spedite oggetti o lettere che per voi hanno qualche valore, fatelo con raccomandata. Siamo costretti a pagare di più, e purtroppo questo è l'unico modo per essere sicuri.
Poveri noi.
martedì 25 febbraio 2014
28 Febbraio – 1 Marzo: Mercatiino dello scambio di Carnevale @ Largo Venezia [Anzio Colonia]
A
Carnevale... Baratto!
Si
avvicina il carnevale, una delle feste più amate dai bambini (e
anche dei grandi, ammettetelo) e cosa c'è di meglio di un Mercatino
del Baratto per divertirsi?
L'appuntamento
è per il 28 febbraio, ore 9.30, Largo Venezia (Anzio Colonia), ma
l'evento andrà avanti fino al 1 marzo e durerà fino alle 19.00 di
sera: tre giorni di scambi irrefrenabili!
Si tratta della terza edizione del mercatino organizzato dalle associazioni Città Virtuosa, Utopia ONLUS, I Disoccupati Italiani e Rimbombarte, molto attive sul territorio anziate e promotrici di un nuovo modo di “fare festa”: creare un momento di condivisione
vera non solo di oggetti, ma anche di tempo, emozioni e chiacchiere.
Durante
le tre giornate, ci sarà modo di scambiare i propri oggetti con
quelli degli altri presenti, ma si presenteranno anche molti momenti
di puro divertimento e intrattenimento come le maschere del
laboratorio ReCiclarte e la musica di Radio Utopia.
Un'occasione
da non perdere per dare un segno chiaro a tutta la comunità
cittadina: riciclare, riutilizzare, evitare gli sprechi e
l'inquinamento è un dovere verso noi stessi e verso gli altri,
perché non farlo divertendosi?
E per concludere, un bel Re-Contest, una sfida per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova nel creare un'opera utilizzando materiali di scarto e vecchie cassette VHS offerte dall'organizzazione.
E per concludere, un bel Re-Contest, una sfida per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova nel creare un'opera utilizzando materiali di scarto e vecchie cassette VHS offerte dall'organizzazione.
Per
maggiori informazioni o per partecipare al Re-Contest, basta
iscrivervi sulla pagina Facebook dell'evento. Ecco l'indirizzo:
-------------------------------------------
BUON BARATTO! -------------------------------------------
lunedì 24 febbraio 2014
Trovato cagnolino bianco
Lo riconoscete?
Questo cagnolino bianco è stato trovato mentre vagava per le strade di Lavinio in Via Cesare Pavese all'ora di pranzo
Non ha collare, ma sembra a tutti gli effetti un cagnolino da appartamento, non un randagio
Chiunque lo riconoscesse può contattare me commentando il blog, oppure all'indirizzo fraddiclash@gmail.com poi io contatterò chi l'ha trovata
-------------------------------------- FATE GIRARE -------------------------------------------------
lunedì 13 gennaio 2014
Anzio nell'inchiesta sui rifiuti di Roma
L'Amministrazione comunale complice
Questo l'articolo pubblicato poco fa che fa luce sul ruolo dell'Amministrazione Comunale di Anzio nell'inchiesta sui rifiuti di Roma
http://www.romatoday.it/cronaca/inchiesta-rifiuti-roma-anzio-nettuno.html
Questo l'articolo pubblicato poco fa che fa luce sul ruolo dell'Amministrazione Comunale di Anzio nell'inchiesta sui rifiuti di Roma
http://www.romatoday.it/cronaca/inchiesta-rifiuti-roma-anzio-nettuno.html
Iscriviti a:
Post (Atom)