Fermata Lavinio Lido di Enea

Fermata Lavinio Lido di Enea
Allontanarsi dalla linea gialla

martedì 22 gennaio 2013

Passa il tempo, le buche no!

Cos'è, un colabrodo???

Foto di Claudia Vantaggiato
 Il 30 aprile del 2012 - quindi molti mesi fa - avevo fotografato le buche che puntellano via di Valle Schioia dalla Stazione di Lavinio fino a Via Silvio Pellico. Poi ne avevo fatto un video che descriveva tutta la bellezza, l'estetica sopraffina delle nostre strade.
Qui potete rigiardare il vedeo:

http://www.viverealavinio.blogspot.it/2012/04/collezione-di-buche.html

Adesso, a distanza di quasi 10 mesi, Claudia Vantaggiato ha scattato queste foto: trovate la differenza!

Clicca su CONTINUA A LEGGERE per guardare tutte le foto...










3 commenti:

  1. ORAMI la periferia e' solo un degrado...noi paghiamo profumate tasse solo x abbellire il centro qui mancano anche servizi essenziali a dire vergogna e poco (sacida)

    RispondiElimina
  2. A Lavinio non esiste niente che somigli ad un luogo di incontro, un posto che non sia il ghetto dei giovani o quello dei vecchi: solo un luogo in cui ci si possa incontrare, magari con la speranza di trovarvi qualche affinità o diversità che, per ragioni opposte tendono sempre a socializzare. Non esiste niente se non qualche sporadica iniziativa privata che può solo socializzare coloro che già sono legati da qualche comune interesse culturale. Il Comune di Anzio non si è accorto che, a parte luglio ed agosto, Lavinio è popolata da abitanti che vi risiedono in permanenza quantità molto maggiore di quella degli anni passati. Ognuno resta chiuso nella propria abitazione da dove esce per prendere aria pronto a girare la testa dall’altra parte per evitare di salutare chi incontra in strada. Si alimenta, giorno dopo giorno, una tendenza all’isolamento che diventa anche maggiore vulnerabilità alla protezione contro la delinquenza.

    RispondiElimina