Fermata Lavinio Lido di Enea

Fermata Lavinio Lido di Enea
Allontanarsi dalla linea gialla

sabato 10 agosto 2013

Lavinio Tour

Accetterà? Mmmhhh: ai posteri l'ardua sentenza


Ho pensato che sarebbe bello poter far fare una visita guidata per le strade di Lavinio al Sindaco Bruschini. Immaginate la scena: il Sindaco che passeggia tra le vie ed è invitato a soffermarsi davanti ai secchioni dell'immondizia strabordanti, alle buche per terra, all'erbaccia in ogni dove, alla stazione distrutta ... 
Poi magari riusciamo ad incontrare anche qualche disabile in carrozzella che sfreccia sull'asfalto perché i marciapiedi sono inagibili.
E magari riusciamo a vedere anche qualche macchina che fa l'inversione a U sui binari del treno...se ci va bene sarà un'auto della Polizia!

Magari! 

In attesa di risposta, pubblico la mail che ho invitato all'Ufficio Comunicazione del Comune di Anzio e al Sindaco stesso, via Facebook -- non ho trovato il suo indirizzo sul sito.

CONTRIBUITE A FARE PRESSIONE AFFINCHE' IL TOUR POSSA AVVERARSI: NE VEDREMMO DELLE BELLE!

Continuate per leggere la mail .... 


Buongiorno Sindaco,
mi chiamo Francesca Vantaggiato, sono una cittadina di Anzio, residente a Lavinio Stazione. Da alcuni mesi curo un blog dal nome "vivere a lavinio" e sono amministratrice del relativo gruppo facebook.


Il blog ha avuto molto successo, poiché le visite e i commenti sono stati numerosi, a dimostrazione del fatto che sono in tanti ad avere a cuore le varie problematiche del paese in cui vivo. 

Le ricordo che Lavinio fa parte della giurisdizione del Comune di Anzio, di cui Lei è Sindaco, quindi è anche il suo di paese.

Venendo al dunque, la contatto per chiederle se sarebbe disponibile a svolgere una visita guidata per le strade di Lavinio e dintorni, al fine di osservare insieme la zona, nei suoi punti più belli e più problematici. Potrebbe scegliere di fare questo tour con me, oppure insieme ad un gruppo di altri cittadini di Lavinio. 

Ci terrei molto alla realizzazione di tale incontro, per questo spero in una pronta risposta, da parte sua o del suo ufficio stampa.

Le comunico che scriverò di avervi inviato tale mail sul mio blog e sul relativo gruppo facebook, che vi invito a visitare, all'indirizzo www.viverealavinio.blogspot.com

Cordialmente,
Francesca Vantaggiato

3 commenti:

  1. Grande Francesca anche io l'ho invitato a suo tempo non solo per una visita guidata ma anche come mio ospite per 1 settimana al patto di uscire giornalmente con me nelle vie di Lavinio il giorno ma sopratutto la sera...ma lui afferma che conosce le problematiche ma io fino ad ora non ho visto nessun miglioramento in merito anzi vedo sempre di più ( lo schifo che c'è in giro) è brutto dirlo ma purtroppo è così eppure il Signor Sindaco ha ringraziato i cittadini di Lavinio perchè si è riconfermato parole sue "Ringrazio i cittadini di Lavinio e Sacida perchè altrimenti non ce l'avrei fatta" ma io penso che a noi non serve un solo grazie ma ci vogliono i FATTI! Aspettiamo che accetti di fare questo tour per le nostre strade anche se la vedo molto dura...ma chissà forse accetterà? Mahh e chi lo sa staremo a vedere...

    RispondiElimina
  2. il primo passo sarebbe rispondere alla mia mail!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai detto bene...il primo passo sarebbe rispondere...mi piacerebbe proprio leggere la sua risposta!

      Elimina