Fermata Lavinio Lido di Enea

Fermata Lavinio Lido di Enea
Allontanarsi dalla linea gialla

giovedì 7 novembre 2013

Siamo tutti demagoghi

Esplode epidemia di DEMAGOGIA a Lavinio

Un'ondata di demagogia ha invaso le strade della cittadina del Comune di Anzio. Ecco le foto dei casi più gravi:















Demagogia (dal dizionario Garzanti):

1. L'accattivarsi il favore delle masse popolari con discorsi semplici, ma privi di sostanza e con promesse che non si possono mantenere

2. forma corrotta di democrazia in cui i governanti fanno promesse e concessioni al popolo al solo fine di mantenere il proprio potere, anche a danno degli interessi dello stato 

MA DA OGGI POSSIAMO AGGIUNGERE UN ALTRO SIGNIFICATO:

3. mostrare al Sindaco del proprio paese delle foto raffiguranti immondizia per strada e denunciare dei disagi vissuti dalla cittadinanza.

--- Dopo vari tentativi falliti di contattare il Sindaco di Anzio e l'Ufficio Ambiente per segnalare che da settimane delle persone gettavano rifiuti sotto casa mia e in ogni angolo delle strade di Lavinio ( e lì restavano per giorni e giorni) ho deciso di inviare delle foto al Luciano Bruschini, sindaco di Anzio.

Ne è seguita un'accesa discussione che però è durata poco, perché non si può parlare poi molto con una persona che fa finta che i problemi di cui parli tu non esistano.

A quanto pare, le foto che vedete all'inizio dell'articolo non sono immagini di siringhe, immondizia, plastica, scarti, e la foto di un disabile costretto a transitare per strada perché i marciapiedi non sono idonei per la carrozzella ... NO! QUELLI SONO 4 SECCHI NERI PER STRADA, testuali parole del Sindaco usate sulla sua bacheca Facebook.

E io non stavo cercando di far notare al sindaco della mia città, che ricopre quella carica SOLO E SOLTANTO perché qualcuno come me l'ha votato, che in una zona da lui amministrata ci sono dei problemi da risolvere ... NO! IO STAVO FACENDO DEMAGOGIA!4

--- Non vi nascondo che mi è salito il sangue al cervello -- 


Allora, quello che mi viene da pensare è:
1. Quanta arroganza
2. Quanto menefreghismo
3. Quanto è deprimente vedere i politici che cambiano tono prima - durante - dopo la campagna elettorale.

Caro Sindaco e amministratori vari, non si fa così: perché io non vi voto e non vi voterò mai, ma c'è tanta gente che lo ha fatto, che crede in voi e vi dà fiducia, perché in campagna elettorale promettete grandi cose che poi non realizzate (demagogia). E così pubblicate foto delle bellezze del porto di Anzio, mentre le zone limitrofe sono abbandonate, piene di rifiuti e di povertà (demagogia). E poi organizzate feste e sagre della tellina in piazza ad Anzio, gloriandovi di fare attività sociali per la popolazione, mentre a Lavinio e zone limitrofe sono vuote, senza spazi di aggregazione per i giovani, né feste in  piazza (demagogia). E poi stampate e pubblicate manifesti che sottolineano quanto è bella ed efficiente la raccolta differenziata porta a porta, mentre a Lavinio e zone limitrofe non ci sono 4 sacchi neri per strada, ma cumuli di immondizie, buste di rifiuti in ogni angolo e cespuglio, siringhe (demagogia).

Caro sindaco, lei mi ha scritto che conosce ogni metro di Lavinio ...  e io ci credo ... infatti è scappato e non si fa più vedere!

Lei mi ha anche detto che ha fatto  tanto per Lavinio ... beh ... ne sono certa ... ma potrebbe elencarmi i fatti?

--- Quello che veramente mi fa incazzare non è neanche l'immondizia per strada, ma l'arroganza, l'ignoranza, la maleducazione con cui le istituzioni rispondono ai disagi della cittadinanza. Forse ad Anzio non si svegliano con 4 secchi neri sotto casa, davanti al cancello, però magari dovrebbero provare per vedere come ci si sente.

Nessun commento:

Posta un commento