Fermata Lavinio Lido di Enea

Fermata Lavinio Lido di Enea
Allontanarsi dalla linea gialla

sabato 10 marzo 2012

Chi si occupa delle pulizie?


Il treno della tratta Roma - Nettuno presenta pavimenti, sedili, tendaggi, scale, vetri, bagni sporchi e che dimostrano una totale assenza di cura dell'igiene da parte della compagnia ferroviaria.
Sebbene la sporcizia e i danneggiamenti siano dovuti a cattivi comportamenti di passeggeri che non hanno interesse al mantenimento di un ambiente comune decente, bisogna comunque considerare la questione manutenzione e pulizia.
Chi deve occuparsi della pulizia dei vagoni? Ogni quanto dovrebbero avvenire queste pulizie?
Per un treno con un'affluenza così elevata, sedili e bagni dovrebbero essere impeccabili e sterilizzati almeno ogni giorno, i pavimenti dovrebbero essere lindi e i cestini svuotati con cadenza giornaliera, se non di più.
Quindi, perché spesso i treni mattutini partono da Nettuno già in condizioni pessime?
Quando e come avvengono queste pulizie? C'è qualcuno che controlla l'effettivo funzionamento del servizio di pulizie? Ma soprattutto, i responsabili Fs hanno idea degli odori che aleggiano in questi vagoni?

2 commenti:

  1. Mandiamo una lettera a Moretti che venga a verificare le condizioni dei treni....casomai gli diamo anche secchio spugne e disinfettante e gli facciamo pulire i bagni.

    RispondiElimina
  2. Effettivamente è il caso di contattare qualcuno delle Fs e denunciare le condizioni dei treni con documenti alla mano!

    RispondiElimina