Moretti, ad di Trenitalia: "Treni per pendolari migliorati"
L'amministratore delegato Fs dichiara che sono stati fatti enormi miglioramenti a livello dei treni pendolari e che saranno necessari aumenti degli abbonamenti, attualmente troppo bassi.
“Ora dobbiamo proseguire ad aumentare gli incassi – ha aggiunto – perché si devono comprare treni nuovi”. Per questo motivo, sottolinea Moretti “gli abbonamenti ferroviari dei pendolari dovranno aumentare, almeno del doppio “come negli altri Paesi. Come la Spagna dove costano il doppio. 50 euro al mese vuol dire nemmeno un caffè per ogni giorno”.
L’ad di Fs ha comunque sottolineato che sui treni pendolari, “pur rimanendo tantissimi problemi, la qualità è migliorata in tutti i settori. La puntualità è migliorata nel trasporto merci (l’80 per cento arriva entro un’ora) e anche per i treni dei pendolari, che negli ultimi 5 anni hanno migliorato la puntualità di 8 punti e sono sopra il 91 per cento. Rimangono le criticità nelle grandi città – sottolinea Moretti – come Milano, Roma, Napoli dove la domanda è molto superiore all’offerta resa disponibile dal contratto con le Regioni”.
Fonte:
http://www.ferpress.it/?p=48474
Certo devono aumentare i biglietti e l'abbonamenti con tutto questo bel servizio da schifo che c'è nella tratta Nettuno Roma ma perchè il signor Moretti non ci viene a farsi qualche giorno di ferie e fa il pendolare tutti i giorni così se ne rende conto!!!
RispondiEliminaMi domando Moretti dove vive ........ Devono far si che i biglietti li paghino tutti , mettessero polizia privata su ogni corsa , cosi chi non e' fornito di bilgietto lo fanno scendere ,non come ora che un capotreno rischia di essere preso a schiaffi e maltrattato , questo e' il massimo del paradosso , cosi noi che regolarmente paghiamo il quasi giusto dobbiamo con l'aumento preposto dal sig.Moretti ci troviamo accollato tutti gli aumenti del caso .....intanto la gente viaggia gratis !!!!!!
RispondiEliminaPosso essere un po' incazzato?...
Mi sembra giusto che tu sia un pò incazzato ne hai tutte le ragioni come le hanno quelli che ogni giorno viaggiano io prendo poco i mezzi anche perchè non lavoro ma ho visto ed ho constatato quelle poche volte che ci sono salita il disservizio che c'è,non si trova mai posto a sedere la sporcizia e non ho mai visto un controllo passare devi aver paura anche a salirci.
RispondiEliminaEsattamente!! questo treno fa veramente schifo..e sinceramente ti ci portano anche a non fare l'abbonamento! Quindi se il Signor Moretti vuole fare alzare il prezzo degli abbonamenti faccia anche aumentare il livello del servizio, che per ora fa schifo!!!
RispondiEliminaL'incazzatura ci sta. Comunque vorrei porre alla vostra attenzione delle questioni:
RispondiElimina- è giusto pagare un servizio che spesso e volentieri è un disservizio?
- se tutti pagassero biglietti e abbonamenti il servizio migliorerebbe?
- se nessuno pagasse più niente, cambierebbe qualcosa?
Vi dico chiaramente che non ho la risposta, ma mi pongo spesso tali questioni.
Io ricordo che qualche anno fa tutto questo caos non c'era i controlli sul treno erano regolari e se dovevi andare in bagno potevi entrarci poi la popolazione quì nei dintorni è aumentata i pendolari sono triplicati ed invece di intensificare i servizi li hanno dimezzati,io penso che se ci fosse l'unione dei pendolari che non pagassero più il biglietto qualcosa si smuoverebbe,invece bla bla bla a lamentarsi senza concludere niente.
RispondiElimina